L'Ecologia

In tempi in cui il mercato esige specializzazione, l’evoluzione di un’azienda deve andare in questa direzione, diventare specialisti e offrire qualcosa in più.
SANIGEN ECO, migliora i suoi standard di competenza e professionalità e lancia la linea ECO che è la doppia via d’accesso all’igiene del futuro, perché rappresenta ECOLOGIA ed ECONOMICITA'  scelta oculata di prodotti professionali al giusto prezzo.
Il prodotto Ecolabel assicura:

  • IMPATTO RIDOTTO SULLE FORME DI VITA ACQUATICHE
  • USO RIDOTTO DI SOSTANZE PERICOLOSE
  • ISTRUZIONI PER L'USO PIU' CHIARE
  • MINOR UTILIZZO DI PLASTICA PER L'IMBALLAGGIO

Il prodotto Ecolabel contribuisce, alla riduzione dell'inquinamento idrico e alla riduzione del consumo di risorse.
Questi prodotti hanno ricevuto il marchio QUALITA' ECOLOGICA dell'Unione Europea.

 

La certificazione Forestale e il sistema PEFC

SanigenEco pefc bolzano

Per "certificazione della gestione forestale" si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all'emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di "sostenibilità". Un problema fondamentale nell’applicazione dei sistemi di ecocertificazione consiste proprio nella definizione dei criteri e degli indicatori della "gestione forestale sostenibile" (GFS), ovvero di parametri quantitativi e qualitativi (descrittivi) che, quando periodicamente misurati o osservati, permettano di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale.

I criteri e gli indicatori proposti dal Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale (PEFC) prendono spunto dalle difficoltà emerse nell'individuare uno strumento idoneo a rispondere in modo soddisfacente alle peculiari situazioni del contesto europeo e dall'esigenza dei proprietari privati di disporre di uno strumento flessibile e rispondente alla necessità di attuare una gestione ecologicamente appropriata, ma anche mirata al conseguimento di benefici sociali ed economicamente valida. Il PEFC si pone, pertanto, come alternativa ai sistemi di certificazione esistenti, primo fra tutti quello del Forest Stewardship Council (FSC), ritenuto inadeguato soprattutto nel caso di proprietà forestali di piccole dimensioni.

Lo schema di certificazione forestale PEFC in Europa è fondato su tre principi fondamentali:

  • il rispetto dei Criteri e degli Indicatori definiti nelle Conferenze Ministeriali per la protezione delle foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998) che hanno dato avvio al cosiddetto "Processo pan-europeo";
  • l'applicazione a livello regionale o di gruppo (anche se è parimenti possibile un'adesione individuale);
  • le verifiche ispettive e la certificazione affidate ad una terza parte indipendente ed accreditata.

SanigenEco Panoramica Amiata

Il PEFC Italia è un’associazione senza fini di lucro che costituisce l’organo di governo nazionale del sistema di certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), cioè il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale. Il PEFC è un’iniziativa internazionale basata su una larga intesa delle parti interessate all’implementazione della gestione forestale sostenibile a livello nazionale e regionale. Partecipano allo sviluppo del PEFC i rappresentanti dei proprietari forestali e dei pioppeti, dei consumatori finali, degli utilizzatori, dei liberi professionisti, del mondo dell’industria del legno e dell’artigianato. Tra i suoi obiettivi si segnala quello di migliorare l'immagine della selvicoltura e della filiera foresta–legno, fornendo di fatto uno strumento di mercato che consenta di commercializzare legno e prodotti della foresta derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.

 

 

Twitter @sanigeneco

Cosa pensano di noi i nostri clienti

  • Ottimo il servizio, ottima la qualità, ottimo il prezzo e consigli preziosi. Complimenti!

    (Marte B. Ristorante Brescia)
  • Le vostre offerte sono molto convenienti ed il servizio è sempre veloce e preciso.

    (Lorenzo R. Impresa di pulizie Darfo Boario Terme)
  • Molto preparati, veloci e cortesi in grado di gestire grossi appalti con semplicità e professionalità. Bravi!

     
    (Luisa M. Direttrice casa di riposo Bs)
  • Soddisfatta sia dei prodotti che della consulenza tecnica. Ottimi prezzi! 
     
    (Ornella Z. Impresa di pulizie Bergamo)
  • Con il vostro prodotto lavastoviglie ho risolto tutti i problemi di calcare! 
     
    (Marzio D. Ristoratore Iseo)
  • Ho il piacere di collaborare con voi da 4 anni e noto con piacere che la qualità e il servizio nelle consegne sono sempre ottimi.

    (Andrea L. Albergatore Desenzano d/g)

SanigenEco

Un' azienda nata per soddisfare le esigenze di chi è attento al servizio, alla qualità e al prezzo. Un azienda fatta di Persone pronte a capire e risolvere problemi con professionalità e serenità.

Continua a leggere

Consegna gratuita in 48 ore

furgone-mockUp

Supporto:

Prossimamente disponibili nell'area riservata schede di sicurezza e schede tecniche.